10 consigli della nonna da non perdere

I consigli della nonna, alcuni banali ma efficaci, altri in disuso ma altrettanto utili, tanti sono i rimedi naturali che potremmo utilizzare nel quotidiano.
Leggi questa guida e prova....rimarrai stupefatto del risultato.



Marmo splendente:
avete un piano in marmo? Riempite un sacchetto di tela con del sale fino, sfregate sulla superficie e vedrete che splenderà come nuovo.

Tintura al caffè:
borse di camoscio, guanti o scarpe che si sono leggermente sbiaditi del suo colore naturale? Sfrega appena sopra di essi con uno spazzolino intriso nel caffè, calibrate la quantità per trovare la giusta tonalità. Tanti sono i rimedi naturali a base di caffè.

Rimedi per piedi gonfi:
fate bollire in poca acqua 4/5 foglie di lattuga e 1 cucchiaio di sale per alcuni minuti. Una volta raffreddato immergete i piedi in questo liquido per 20 minuti, ne trarrete subito un beneficio.

Rimedi per mani screpolate:
lasciate le mani in ammollo per 5 minuti in acqua tiepida e amido, asciugate e mettete una crema mani. Saranno idratate a dovere.

Lavare la seta:
usate sapone di marsiglia sciolto in acqua calda, una volta intiepidita immergete i capi e lavateli con cura. Sciacquate con acqua tiepida e aceto e senza strizzare arrotolate i capi in un asciugamano. Una volta assorbita l'acqua in eccesso stendete i capi.

Via le macchie di pennarello:
per eliminare le macchi dei pennarelli da felpe o maglie, bagnate con latte fresco e aggiungete sale fino, strofinate leggermente e lavate normalmente in lavatrice.

Viva il gessetto:
avete la cassetta degli attrezzi in garage o in cantina? Evitate l'umidità tenendo un gessetto dentro. Vi servirà anche come matita per i lavori.

Contro le scottature:
se vi siete scottati la lingua o le labbra, grattugiate una carota e applicatela sulla zona interessata, e il dolore sarà meno intenso.

Ciambella più morbida:
per rendere la ciambella ancora più gustosa provate a sostituire l'acqua con 2 vasetti di yogurt al cocco.

Per un buon caffè:
tenete chiuso il coperchio durante la fuoriuscita, mantenere la fiamma bassa, versate il caffè solo dopo averlo mescolato nella caffettiera, non pressare la polvere nell'imbuto, non versate acqua oltre la valvola di sfogo.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...