Giardinaggio a costo zero, con materiali riciclati.

Piantare i semi delle piantine
Soluzioni intelligenti per fare giardinaggio a costo zero esistono, e possono essere trovati con materiali di scarto che troviamo in casa.
I cartoni delle uova per esempio forniscono molteplici scomparti per contenere e organizzare tantissimi oggetti! Dai semi delle piantine agli attrezzi che ci servono per cucire, dalle viti e chiodi o ai piccoli giochi dei vostri bimbi.


Riempite ogni scomparto a metà con della terra e piantare dentro ad esso un seme, poi aggiungere sopra un po di terra. Mettere sulla finestra al sole e aggiungere poca acqua regolarmente. Quando la piantina cresce tagliare la parte in cartone e piantare direttamente nel terreno o in un vaso più grande.

I cartoni delle uova potete usarli anche per contenere piccole parti per il fai da te, come viti, chiodi, bulloni o per contenere gli accessori del cucito, come aghi ecc.

Potete anche decorarli con colori acrilici, e usarli per contenere i piccoli giochi dei bambini.
Date libero sfogo alla vostra fantasia, adornateli con colori, nastri colorati, perline e tutto quello che trovate....ed usateli come confezioni per piccoli regali.

Pacco regalo fai da te con cartoni uova

Per fare invece dei simpatici vasi per le piantine a costo zero, riutilizzate i cartoni del latte o delle scatole in Tetra Pak. Ritagliatele all'altezza che desiderate e attaccate all'esterno fogli di giornale, tela di juta, stoffa e materiali che più vi piacciono!
Oppure utilizzateli per mantenere ordine nei vostri cassetti in ufficio.

Vasi fai da te a costo zero

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...