Impacchi viso e rimedi alle erbe

Impacchi viso e rimedi alle erbe
Come effettuare degli impacchi viso e fare dei decotti con l'aiuto di prodotti naturali. Per nutrire ed illuminare la pelle stressata da smog, sole, agenti atmosferici ci vengono in aiuto alcune erbe.
Usiamo solamente ingredienti naturali che fanno bene alla pelle, facilmente reperibili e semplici da usare.
Vediamo quali erbe comprare e come usarle.



La lavanda - serve per rendere la pelle morbida e idratata:

Mescolare 3 gocce di olio di lavanda con 4 gocce di olio di mandorle e massaggiare il viso ogni sera, potete effettuare questi massaggi una settimana al mese.

La malva - per rigenerare e ammorbidire la cute:

Fate bollire 200ml di latte insieme a 5 foglie di malva per 5 minuti, filtrate e fate raffreddare. Bagnare una spugnetta o un dischetto di cotone nel composto e tamponare la pelle mattina e sera, ogni giorno per circa un mese.

L'iperico - emolliente e idratante per una pelle secca:

Lasciate macerare 20gr di fiori d'iperico in 20ml di acqua calda e 10ml di olio di lino, fate anche qui degli impacchi viso 2 volte alla settimana, usate un panno di cotone e lasciate sul viso per 10 minuti. Da fare alla sera.

L'avena - tonificante e riequilibrante:

Riempite un sacchettino di cotone o mussola con circa 20gr di farina d'avena, bagnatelo con acqua tiepida e tamponate il viso 2/3 volte al giorno. Anche qui potete fare cicli di una settimana al mese.

Semi di finocchio - rigenerante:

Fate bollire per 2 minuti acqua insieme a semi e foglie di finocchio, lasciate raffreddare ed effettuate degli impacchi su tutto il viso. Da usare quando si sente il viso stanco.


Leggi anche l'articolo "Maschera viso purificante fai da te"

1 commento:

  1. Senza dubbio, queste piante hanno proprietà sorprendenti - degno di essere provato. Buoni consigli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...