Consigli per risparmiare sulla polizza online

Risparmiare sulle polizze online

Per i clienti/consumatori, l’avvento delle agenzie online ha migliorato notevolmente quelle che erano le politiche di prezzi e costi praticate dalle agenzie assicurative classiche: oggi, proprio grazie al mondo del web, il panorama è cambiato. 
La scelta tra le agenzie è varia, non c’è bisogno di girare per tutta la città in cerca di colloqui con i consulenti e spesso si può aderire a sconti e promozioni, com’è giusto che sia nel libero mercato.


Tutto questo grazie alle varie Direct Line, Linear, e sopratutto Zurich Connect (approfondimenti qui), che si sono poste sul mercato in maniera innovativa ‘costringendo’ tutti a darsi un restyling, anche nella mentalità. 

La loro entrata nel mercato on line su siti di comparazione di preventivi per l'assicurazione, come www.preventiviassicurazioni.it, ha deciso la caduta dei premi molto alti, dell'assenza di concorrenza e delle clausole di rinnovo tacito, che avevano fatto dell’assicurazione una sorta di tassa onerosa per cui il risparmio era impossibile. Tuttavia, anche le agenzie assicurative online hanno i loro costi. 

Se pensiamo che non hanno strutture da mantenere e pagano ben pochi consulenti per le pratiche, possiamo ben capire quanto, in realtà, quel risparmio del 20, 30% che percepiamo, in realtà faccia parte di un guadagno netto per loro. Così, con il sorgere di tante agenzie online è diventato fondamentale saper risparmiare anche sul web. 

Come? Intanto usando dei motori di ricerca che fanno contemporaneamente la richiesta di preventivo su tutti i siti di agenzie, compilando i campi con i parametri indicati dal cliente.

Importante è confrontare le polizze online nelle varie compagnie assicurative, poiché, con una sola richiesta, è possibile conoscere in breve tempo quale è il preventivo con il prezzo più basso.
Un altro modo per risparmiare è essere informati sugli sconti e sulle campagne promozionali di alcune agenzie. Spesso esse offrono mesi gratuiti in cambio della stipula di polizze accessorie come incendio e furto (cosa che vi conviene fare, specie se avete un veicolo nuovo da assicurare) oppure praticano sconti significativi in un determinato mese. 
Quindi, potete iscrivervi alle varie newsletter o più semplicemente diventare amici delle pagine pubbliche su Facebook: non vi perderete nessuna opportunità e, nel momento giusto, sarete pronti a cogliere la volo le occasioni!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...