Maschera viso purificante fai da te, 4 ricette semplici

maschera viso purificante
La maschera di bellezza non risulta solo utile per un fattore estetico, ma è molto importante per la salute della nostra pelle. Soprattutto d'inverno la pelle del viso è continuamente aggredita da fattori esterni come vento, freddo, sbalzi di temperatura improvvisi, smog, ecc....
Naturalmente le creme che troviamo in negozio sono sicuramente comode ma al contempo costose, e naturalmente senza sapere quali sono gli ingredienti che andiamo a spalmare sul nostro viso.

Ecco alcune maschere viso che potete fare tranquillamente a casa vostra.

MASCHERA AL MIELE: idratante e molto nutriente.
Mescolate in un recipiente 2 cucchiai di miele, 3 cucchiai d'olio d'oliva e 1 tuorlo d'uovo fino a che non sono ben amalgamati. Dopodiché aggiungete l'albume e mettete il tutto in una piccola bottiglia o contenitore, agitate bene prima dell'uso e spalmate sul viso. Lasciate agire la maschera per 5/10 minuti e risciacquate.


MASCHERA ALL'ARGILLA VERDE E KIWI: per pelli grasse.
Sbucciate 1 kiwi e tritatelo finemente, aggiungete 2 cucchiai di yogurt naturale e un cucchiaino di argilla verde(in erboristeria) e mescolate il tutto. Applicate sul viso massaggiando con movimenti circolari per alcuni minuti. Lasciate agire  la maschera per 10 minuti e risciacquate. I semini del kiwi faranno un effetto scrubs.

MASCHERA ALLO YOGURT E ARANCIA: per rivitalizzare la pelle.
Spremete un quarto di arancia e unitela ad 1 vasetto di yogurt naturale, mescolate bene e spalmate sul viso. Sentirete subito un effetto rinfrescante sulla pelle. Lasciate agire  la maschera per 5/10 minuti e risciacquate.

MASCHERA AI FIORI DI CAMOMILLA: antistress e stanchezza del viso.
Immergere 2 bustine di camomilla in poca acqua calda per 3 minuti; lasciate raffreddare e imbevete alcune garze con l'infuso su collo e viso per 10 minuti.

1 commento:

  1. io ne faccio una simile al miele: miele e zucchero di canna, stesi sul viso inumidito di acqua calda, che li fa sciogliere...
    la massaggio per 3-4 e la lascio in posa altrettanti minuti...
    ha sia funzione di scrub che di maschera idratante, lascia una pelle davvero ripulita e rilassata!
    ciao, Laura

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...