Pulire lavastoviglie e lavatrice con aceto

Per pulire la lavatrice o la lavastoviglie da incrostazioni, muffe, o anche solo per disinfettare, si può usare un metodo ecologico e sicuramente risparmioso. Parliamo dell'aceto(meglio bianco), il miglior alleato che abbiamo, costa pochissimo, non è inquinante e neanche tossico come molti prodotti industriali.

pulizia lavastoviglie

  1. Per la lavastoviglie: settiamola sul programma a più alta temperatura e senza stoviglie, attendiamo qualche minuto che scarichi l'acqua del prelavaggio, apriamo lo sportello e vuotiamo tutta la bottiglia di aceto sul fondo. Dopodichè attendiamo la fine del lavaggio.
  2. Per la lavatrice: settiamola a 60gradi e senza capi, vuotiamo tutta la bottiglia di aceto nello scomparto del detersivo. Attendiamo la fine del lavaggio.


5 commenti:

  1. salve la mia lavastoviglie mi lascia degli aloni nei bicchieri, dopo mesi mi diventano quasi opachi, volevo sapere se voi conoscevate un rimedio . aspetto una vostra risposta , a presto Christian

    RispondiElimina
  2. Prova a mettere nello scomparto del brillantante acqua e aceto bianco.
    Hai già provato a fare il detersivo con aceto e limone? http://spendomeno.blogspot.it/2011/11/detersivo-per-piatti-naturale-fatto-in.html

    RispondiElimina
  3. E' capitato anche a me, poi mi sono informata. Molto spesso i bicchieri diventano opachi non per colpa della lavastoviglie, ma perchè il vetro è di bassa qualità e col calore e nel tempo, si opacizza. Stavolta la lavastoviglie credo sia innocente! ;-)

    RispondiElimina
  4. Prova ad utilizzare detersivo liquido, non tabs o polvere.

    RispondiElimina
  5. La lavastovilgie va pulita con un lavaggio anticalcare ( che sia aceto o un prodotto specifico ) almeno una volta al mese e se si utilizza la funzione di asciugatura, va sempre tenuta carica di brillantante, altrimenti il vetro si opacizzerà comunque. In piu consiglio vivametne di pulire il filtro OGNI GIORNO o perlomeno dopo ogni lavaggio.
    SuperSasino

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...